Deloitte si associa ad AssoB.it e rafforza la sua practice in tecnologia blockchain


Deloitte e AssoB.it tra i leader italiani dell’innovazione tecnologica blockchain. Milano, 5 aprile - Deloitte conferma il suo posizionamento alla frontiera dell’innovazione FinTech entrando in AssoB.it, l’associazione italiana per la promozione della tecnologia blockchain.

“Si tratta di una scelta strategica per aiutare i nostri clienti a comprendere meglio una innovazione che promette efficienza, sicurezza e nuove opportunità, ma lancia al tempo stesso una sfida dirompente ai business tradizionali”, sottolinea Paolo Gianturco, FinTech leader di Deloitte. “La componente FinTech rappresenta sempre di più un tassello fondamentale nell’offerta del Consulting di Deloitte: per questo abbiamo deciso l’ingresso in AssoB.it, dove collaborano i protagonisti italiani più dinamici e competenti nell’ambito di questa nuova frontiera tecnologica”.

Già da tempo Deloitte partecipa a iniziative progettuali con diverse istituzioni finanziarie sul fronte blockchain e virtual currencies e ha recentemente lanciato un programma interno di formazione per le sue risorse, rafforzando così le competenze in questa tecnologia.

“L’associazione è orgogliosa di accogliere tra i suoi membri Deloitte, una società che ha dimostrato da tempo un interesse attivo ed appassionato nella Blockchain. AssoB.it con questo ingresso prosegue e potenzia il suo ruolo di diffusore di consapevolezza sulla tecnologia e sulle sue implicazioni nei colloqui con istituzioni, imprese e professionisti” dichiara il presidente di AssoB.it Gabriele Domenichini.

Deloitte Deloitte è la più grande realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società specializzate in singole aree professionali e tra loro separate e indipendenti, ma tutte facenti parte del network Deloitte. Le stesse oggi contano oltre 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale. Grazie ad un network di società presenti in 150 Paesi, Deloitte porta i propri clienti al successo grazie al suo know how di alta qualità e ad una profonda conoscenza dei singoli mercati in cui è presente. Obiettivo dei circa 200.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi forniti.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata, e le member firm aderenti al suo network, ciascuna delle quali è un’entità giuridicamente separata e indipendente dalle altre. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about. Member of Deloitte Touche Tohmatsu Limited

AssoB.IT Associazione senza scopo di lucro nata per promuovere la crescita e la diffusione delle tecnologie blockchain, con obiettivi di informazione, assistenza e dialogo istituzionale. Fornisce informazione qualificata sull’argomento con l’organizzazione di eventi divulgativi e produzione di materiali dedicati agli sviluppi tecnologici, alle normative legali vigenti e allo studio dei rischi e dei vantaggi che si presentano a chi opera in questo nuovo settore. Propone assistenza sia legale che di business: sistemi di pagamento, decentralizzazione dei contratti, investimenti in commodity sintetica, applicazioni legate a privacy e sicurezza informatica. Favorisce il dialogo con le istituzioni attraverso le relazioni che i suoi membri hanno con autorità fiscali, finanziarie ed economiche.